La magia dell’Argentario inizia dai tomboli, le lingue di terra che nel corso dei secoli si sono unite alla costa e hanno reso, questa ex isola, oggi attaccata alla terraferma.
Divertimento, mare e carnevale, tre parole per descrivere la frizzante Viareggio. Meta ideale, sia d’estate che d’inverno, per le famiglie con bambini, per le coppie e per i giovani in cerca di divertimento.
Oggi esploriamo insieme la Perla dell’Arcipelago Toscano. Molti le dedicano solo una giornata, ma se decidete di trascorrervi alcuni giorno allora è fondamentale scegliere il luogo migliore dove alloggiare sull’Isola del Giglio, tra le tre zone di Castello, Porto e Campese.
Decidere di andare in vacanza in Toscana è l’ideale perché offre un po’ di tutto, da località ricche di vita serale a zone prettamente indicate per gli amanti del bel mare.
Pisa è una città meravigliosa e di fama mondiale, nota soprattutto per la sua piazza dei Miracoli e per la famosissima Torre Pendente. Da non perdere anche Piazza dei Cavalieri, una camminata sul Lungarno e una passeggiata tra le vie del centro medioevale, Borgo Stretto, piazza delle Vettovaglie e piazza della Berlina.
Firenze, è senza dubbio tra le città più belle d’Italia, un tesoro di capolavori architettonici e artistici senza eguali, non a caso è chiamata la “culla del Rinascimento”.