L’incantevole Lipari è l’isola perfetta per una prima visita alle Eolie, grazie alla sua posizione strategica permette di visitare comodamente l’intero arcipelago e anche spostarsi sull’isola è agevole, sia con l’autobus che con i taxi boat o con un mezzo proprio come scooter o auto.
Oggi vedremo insieme tanti consigli pratici per aiutarvi a scegliere dove alloggiare a Siracusa, una città bellissima e una base perfetta per visitare la Sicilia Orientale.
La Magna Grecia è tutta bellissima, ma se volete visitare la Sicilia Occidentale e in particolare il trapanese, come San Vito lo Capo, la Riserva dello Zingaro, Erice e le isole Egadi, giusto per indicare alcune, allora scegliere Trapani come zona dove alloggiare è davvero la soluzione migliore!
San Vito Lo Capo è la scelta perfetta per una vacanza di mare rilassante, specialmente per le famiglie con bambini che desiderano rimanere in spiaggia a godersi le acque meravigliose anziché fare un viaggio itinerante, concedendosi giusto qualche escursione nelle vicinanze, come quella all’imperdibile Riserva dello Zingaro.
Oggi conosciamo l’incantevole Taormina e come fare a scegliere il posto ideale dove alloggiare in questo spicchio di paradiso per godere al meglio la vostra vacanza e renderla indimenticabile.
Favignana è la destinazione ideale per chi vuole godersi una vacanza all’insegna del relax e di un mare ancora incontaminato orlato da spiagge dorate, spesso sfumate di rosa grazie ai coralli.
La bellissima isola di Lampedusa è la più grande delle Pelagie, qui si trova la spiaggia dei Conigli decretata la spiaggia più bella del mondo. Lampedusa è il luogo ideale sia per le famiglie con bambini che per le coppie che vogliono passare la loro vacanza a crogiolarsi in riva ad un mare meraviglioso.
Affascinante isola vulcanica della Sicilia, lambita dalle limpide acque del Mediterraneo e intrisa di cultura, Pantelleria è ancora una meta poco battuta dal punto di vista turistico.
La Magna Grecia è l’isola più grande del Mar Mediterraneo, con spiagge stupende e mare cristallino, accompagnate da arte, cultura e una cucina da leccarsi i baffi. Per questo non è semplice dire quale è la zona migliore dove andare in vacanza in Sicilia.